top of page
Lonigo_edited.jpg

Gli appartamenti per affitti brevi del Residence 3 Nidi si trovano a Lonigo, una cittadina in provincia di Vicenza di 15.500 abitanti circa, situata sui dolci Colli Berici, meta ideale per una vacanza all'insegna del gusto e del relax.

Attraversata dal fiume Guà, oltre ad essere Città del Vino, Lonigo è un luogo di fascino culturale, fiero delle proprie origini antiche. Appare da lontano con un profilo inconfondibile, le sue forme sono tracciate da un'architettura storica:

la Rocca Pisana (1576, progetto dell'architetto Vincenzo Scamozzi, allievo del Palladio), la cupola del Duomo (chiesa parrocchiale in stile neoromanico), il Torrione medievale (33 mt) sulla piazza del centro storico pedonale con il vecchio "stradon delle botteghe". 

Il Circolo, polmone verde di Lonigo, è il luogo deputato ad accogliere le feste e le cerimonie cittadine, centro di relax, di divertimento e di sport. Un parco pubblico escluso al traffico, in pieno centro, nel passato destinato alle corse dei cavalli; da qui il nome di parco Ippodromo comunale.

Il Teatro Comunale (1892) rappresenta un'autentica bomboniera, unico teatro storico dell'Ottocento in provincia di Vicenza, un capolavoro di eleganza e bellezza in stile liberty  e di acustica perfetta.  

Oltre all’arte e alla cultura, la città di Lonigo offre un’interessante ricchezza di specialità gastronomiche, come il riso di Bagnolo, i piselli di Monticello, i salumi ed il mandorlato di Lonigo.....  

Una piccola città da visitare, conoscere e assaggiare!! 

Lonigo Duomo.JPG

Duomo di Lonigo - Chiesa del SS. Redentore 

Lonigo Rocca Pisana.jpg

Villa Pisani detta La Rocca o La Rocca Pisana Scamozzi

Lonigo centro storico.jpg

Centro storico di Lonigo con gli antichi portici della zona pedonale

Lonigo colli berici.jpg
Lonigo Teatro .jpg

Colli Berici con la coltivazione di vigneti

Teatro Comunale di Lonigo "Giuseppe Verdi"

Santuario di Santa Maria dei Miracoli (Madonna di Lonigo)

Lonigo Santuario di Santa Maria dei Miracoli.jpg
bottom of page